Profilo

Posso definirmi come UX / Interaction designer e usability researcher con un background in Design della Comunicazione e Web Technologies. Progetto e sviluppo interfacce visuali basate sull'utente secondo le migliori pratiche di usabilità, tipografia e senso estetico. Interaction Designer con esperienza nell'uso di Axure, Visio, Balsamiq, e altri tool per la creazione di wireframe efficaci. Nel tempo libero sviluppo applicazioni responsive su sistemi Windows Phone e Android e mi tengo aggiornato sulle nuove tecnologie attraverso siti, blog e riviste.

Customers:
- News Magazine
- Education (Intranet)
- Banking
- Telco
- Industry
- Media & Communication
- Retail
- IT
- Fashion make-up


Segnalazioni

  • Riccardo prima di tutto è un collega preparato e che lavora con grande passione. Sempre disponibile con gli altri e capace di risolvere in maniera ottimale i vari problemi che possono sorgere durante i progetti di lavoro. La sua serietà e la sua precisione sono solo due delle sue numerose qualità. Lavorando a stretto contattato con lui ho potuto osservare la sua tenacia e la sua caparbietà nel portare a termine gli obiettivi prefissati. Infine, è una persona solare e molto socievole

    Niccolò De Uffici, User Experience Designer presso TSW
  • Riccardo was a companion project reliable and accurate. I had full confidence in him and it paid off with great results.

    Oscar Bertone Giordano, Freelance UX/Game Designer
  • Riccardo è stato un ottimo compagno di studi. Sempre pronto a fornirti una mano d'aiuto e a mettere a disposizione degli altri le proprie competenze e conoscenze.Le sue conoscenze di Programmazione mi hanno aiutato spesso a risolvere diversi problemi legati al codice. Inoltre la sua dedizione al lavoro e la sua passione per l'UX e l'IXD sono un valore aggiunto per chi lavora con lui, in quanto riesce sempre a darti un punto di vista alternativo

    Matteo Vacca, Co-Founder and UX/Interaction Designer presso appEatIt
  • Riccardo è stato un ottimo compagno di studi: abbiamo preparato insieme diversi esami e progetti di laboratorio, ottenendo sempre valutazioni eccellenti. Propenso al lavoro in team, è un collaboratore serio, preciso e puntuale.

    Simona Anelli, Social Media Marketing
  • Ci sono due caratteristiche di Riccardo di cui voglio farmi testimone: la dedizione al lavoro e la socievolezza. Riccardo è una persona onesta e che ama fare un buon lavoro, mettendosi costantemente a disposizione degli altri e collaborando attivamente per raggiungere il miglior risultato. Inoltre la sua generosità, allegria e socievolezza lo rendono una persona con cui è facile diventare amici e con cui è un divertimento stare in compagnia.

    Marco Massarelli, Customer Solutions Engineer presso Google